Possono richiedere il contributo economico le persone e le famiglie in condizione di assoluto o momentaneo disagio. Chi ha visto tornare indietro la propria mail, quindi, dovrà effettuare un nuovo invio all’indirizzo aggiornato.

Modulo Autocertificazione buoni spesa. Persone che non possono provvedere autonomamente all’acquisto di generi di prima necessità.Ricordiamo che i contributi sono stati divisi in tre fasce:Roma Capitale indice un avviso pubblico per l’assegnazione del contributo economico.La domanda va inviata via mail dal 31 marzo al 16 aprile 2020 compilando e inoltrando via email il modello allegato nelle seguenti modalità.Ieri pomeriggio alle 15 la sindaca ha spiegato in un video in diretta su Facebook come poter effettuare la richiesta. Per supportare i cittadini nella richiesta del Buono Spesa, è da oggi a disposizione sul sito di Roma Capitale una lista di FAQ. La domanda per il contributo spesa nel Comune di Roma si farà on line. Roma Capitale indice un avviso pubblico per l’assegnazione del contributo economico.

Specialmente le persone più anziane e chi non ha la possibilità di connessione ad Internet.Se residenti nel territorio comunale, scrivendo al Municipio territorialmente competente (gli indirizzi in base al proprio municipio di residenza): Le consegne, infatti, avverranno a mano a mano che i Municipi lavoreranno le domande: non appena i Buoni Spesa saranno consegnati all’Amministrazione, inizierà la distribuzione ai cittadini.Per supportare i cittadini nella richiesta del Buono Spesa, è da oggi a disposizione sul sito di Roma Capitale una lista di FAQ.Tra le questioni maggiormente poste, quella della compilazione della richiesta: le domande potranno anche essere copiate integralmente a penna su un foglio, firmate e fotografate con il proprio cellulare. Buoni spesa in arrivo a favore di persone o famiglie di Roma Capitale in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione di emergenza in atto, provocata dalla diffusione del CoronaVirus – COVID-19. L'erogazione dei soldi avverrà direttamente su conto corrente bancario o tramite la consegna di Buoni Pasto.

Modulo Autocertificazione buoni spesa Home > COMUNICATO: CONTRIBUTO ALIMENTARE E PER FARMACI COVID-19 > Modulo Autocertificazione buoni spesa. Chi, invece, è già riuscito ad inviare correttamente la domanda, non dovrà fare alcun altro invio.Un’ulteriore questione sulla quale sono state fatte circolare informazioni non esatte e che il Campidoglio torna a chiarire è che, per ricevere il Buono Spesa, non si dovrà aspettare il 16 aprile. I Buoni Spesa di Roma Capitale verranno distribuiti anche negli uffici postali presenti sul territorio della città. Già inizialmente Roma Capitale aveva deciso il ritiro dei Buoni Spesa presso le edicole.Ad oggi, invece, da quanto si apprende dal Comune di Roma, sarà possibile ritirarli presso le Poste. Buoni spesa COVID19: come funzionano, come averli, requisiti, importo, come vengono consegnati, come possono usarli le famiglie in difficoltà economica

In caso di difficoltà a compilare la domanda, è possibile chiedere alla Protezione Civile di essere aiutati. Chi non è in possesso di strumenti tecnologici o capacità informatiche, può rivolgersi alle edicole convenzionate, la cui lista sarà a breve disponibile sul sito di Roma Capitale, o anche a parrocchie e ad associazioni del Terzo Settore e del Volontariato cittadino che si sono rese disponibili a supportare le pratiche.Le FAQ mirano a chiarire i dubbi e le domande più frequenti ricevute in queste ore da parte delle famiglie in merito alla compilazione della domanda, all’invio della mail al Municipio, alla ricezione dei Buoni Spesa. A Roma migliaia di famiglie hanno già ricevuto gli aiuti per fare la spesa con i buoni. Le FAQ mirano a chiarir